Un viaggio alla scoperta del vino della Puglia, una sera dal sapore proibizionista e poi gli aperitivi nella cantina e nella tinaia storica con musica e concerti. Si riaprono le porte delle cantine storiche del circolo The Family di Albizzate: giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre torna la settima edizione di “Cantine in Festa“.

Un lungo weekend tra esperienza gustative e un’edizione che rinnova tutti gli appuntamenti che hanno reso speciale questa festa per gli amici del Family e non solo. Ma andiamo con ordine raccontando tutto il programma della manifestazione.

Giovedì 24 ottobre

Ore 20.30: SERATA DEGUSTAZIONE a numero chiuso dal titolo: “La Puglia sconosciuta“. Si tratta di una degustazione guidata con Damiano Calò, titolare della cantina salentina Rosa del Golfo. La serata prevede la degustazione di 7 calici di vino accompagnati da assaggi culinari. Si terrà dalle ore 20.30 alle 22.30 al costo di 30 euro (25€ per i soci della cooperativa).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI: https://forms.gle/sp17tqDQVJFK5yUW8

Venerdì 25 ottobre

Ore 21: SERATA SPEAKEASY, Cocktail experience con abbinamento gastronomico. Gli speakeasy erano numerosi e popolari durante gli anni del proibizionismo negli Stati Uniti d’America. Noi vorremmo farvi vivere un viaggio tra l’800 e gli anni ’30, dalle nostre cantine dove nasceva il vermut fino oltre oceano, I “ruggenti anni XX” in cui il proibizionismo diede vita agli speakeasy tra criminalità organizzata e contrabbando. I posti sono limitati ed esclusivamente su prenotazione. Quando vi sarete registrati vi verranno fornite le istruzioni e una parola d’ordine per accedere alla serata. Costo: 25 euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI: https://forms.gle/eyyz7eLcoHswh6119

Sabato 26 ottobre

Ore 18.30: APERITIVO IN CANTINA. Ci sarà la possibilità di assaggiare i vini scelti per la manifestazione, addentare qualcosa di buono e visitare i luoghi storici della cooperativa: la cantina e la tinaia.

Ore 19: Apertura stand gastronomico in tinaia (oppure la classica cena a The Family prenotazione: 0331993182)

Ore 22: CONCERTO sul palco di the Family con “Naima Farao’ Quartet“. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

Domenica 27 ottobre

Ore 11.30: Aperitivo in cortile

Ore 13: PRANZO SOCIALE 18€, il ricavato andrà a supporto dei progetti sostenuti dalla cooperativa sul territorio. (Antipasti: Salumi misti, giardiniera di stagione, insalata di fagioli; Primo: Risotto con radicchio e salsiccia; Secondo: Polenta e spezzatino)
➡PRENOTA QUI: https://forms.gle/ypUzkztzoW1xME4y6

Dalle 18: La castagnata dell’inventore

Ore 18.30: APERITIVO IN TINAIA con musica. Ci sarà la possibilità di assaggiare i vini scelti per la manifestazione.

Ore 19: CONCERTOVinyl Propaganda