Un viaggio alla scoperta del vino, una sera dal sapore proibizionista e poi gli aperitivi nella cantina storica, i concerti, il maialino arrosto e il pranzo della domenica. Si riaprono le porte delle cantine storiche del circolo The Family di Albizzate: giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre torna la settima edizione di “Cantine in Festa”.

Un lungo weekend tra esperienza gustative e un’edizione che rinnova tutti gli appuntamenti che hanno reso speciale questa festa per gli amici del Family e non solo.

Ma andiamo con ordine raccontando tutto il programma della manifestazione.

GIOVEDI’ 25 OTTOBRE

Ore 21: SERATA DEGUSTAZIONE a numero chiuso dal titolo: “Nord, Sud, Ovest, Est“ in salotto. Si tratta di una degustazione guidata con la Sommelier Eleonora Martinelli. Eleonora vi guiderà durante la serata da un capo all’altro del bel Paese mettendo in risalto l’enorme tipicità che caratterizza il suolo Italiano. Un salto di mille e più chilometri per scoprire l’espressione di un territorio unico al mondo. La serata prevede 5 calici in degustazione e assaggi culinari. Si terrà dalle ore 20.30 alle 22.30 al costo di 25 euro.

VENERDI' 26 OTTOBRE

Ore 22: SERATA SPEAKEASY Gli speakeasy erano numerosi e popolari durante gli anni del proibizionismo negli Stati Uniti d’America. Alcuni di questi luoghi nascosti erano gestiti da membri della criminalità organizzata. Nonostante polizia e agenti del Bureau of Prohibition compissero frequenti irruzioni e arresti di proprietari e clienti, erano così redditizi che continuarono a prosperare. Volete rivivere questa atmosfera? Abbiamo pensato ad una serata che si svolgerà in posto segreto in collaborazione con la Distilleria Tim di Cardano al Campo: si tratta di una cocktails experience della durata di poco più di un’ora. I posti sono limitati ed esclusivamente su prenotazione. Quando vi sarete registrati vi verranno fornite le istruzioni e una parola d’ordine per accedere alla serata. Costo: 25 euro.

 

Ore 22.30CONCERTO sul palco di the Family con i “DUSTY FELLAS“, musica folk dal nord America attraverso il mondo. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

SABATO 27 OTTOBRE

Ore 18.30APERITIVO IN CANTINA con musica dj SAVE THE TAPE. Ci sarà la possibilità di assaggiare i vini scelti per la manifestazione, addentare qualcosa di buono e visitare i luoghi storici della cooperativa: la cantina e la tinaia.

Ore 19: Apertura stand gastronomico in tinaia

Ore 22CONCERTO sul palco di the Family con i “AURORO BOREALO“. Sei mai stato ad un concerto di Auroro Borealo? No? Cosa ti sei perso! Non temere comunque, ora potrai recuperare grazie alla data albizzatese del tour “C’è Hype” Tour!  L’ingresso è, come sempre, gratuito.

DOMENICA 28 OTTOBRE

Ore 11.30: Aperitivo in giardino

Ore 13PRANZO SOCIALE. Menù semplice come si conviene in cooperativa: tagliatelle ai funghi porcini e costine di maiale affumicate con contorno, acqua, vino e caffe. 18€, il ricavato andrà a supporto dei progetti sostenuti dalla cooperativa sul territorio.

Dalle 16: Castagnata, gnocco fritto e baby games

Ore 18.30APERITIVO IN CANTINA con musica. Ci sarà la possibilità di assaggiare i vini scelti per la manifestazione e visitare i luoghi storici della cooperativa: la cantina e la tinaia.

Ore 19: concerto CLIO & MAURICE