Sarà un ottobre caldissimo al Circolo The Family dove tornano gli appuntamenti con la musica live. Per festeggiare in grande stile l’inizio della nuova stagione, questo weekend l’offerta musicale triplica, per tre giorni di live davvero molto interessanti.

Si parte venerdì 28 settembre, con gli Oregon Trees e la loro calda e morbida sonorità folk. Per la serata di sabato 29 il palco verrà affidato alla musica di Babbutzi Orkestar: impossibile etichettarli, c’è chi parla di Balkan Sexy Music, altri di Crossover da Osteria, pot-pourri di tradizione balcanica, rock, punk, ska e persino surf. L’aperitivo della domenica vedrà protagonisti i ragazzi di Save The Tape che tornano dopo aver allietato le domeniche estive del Lido The Family della Marina di Albizzate.

Ma non è da meno il concerto messo in calendario per sabato 6 ottobre. Passa infatti da Albizzate il tour finale di Paletti, il cantautore dell’album Super che lo ha visto calcare, questa estate, il palco del Mi Ami, dell’Alcatraz e dell’Home Festival.

Sabato 13 ottobre vedrà il ritorno degli Animali Fantastici del Sud America, che quasi un anno fa iniziavano, proprio dal paese varesino un tour che non hanno ancora concluso che li ha portati ovunque.

Il 20 ottobre spazio alla sperimentazione con i Morigi, band che fa dell’elettronica balcanica il proprio marchio di fabbrica.

Tra gli appuntamenti storici e molto attesi, c’è il weekend delle “Cantine in festa” dove non mancheranno concerti che accompagneranno tutto il weekend. Ad aprire venerdì 26 ottobre, i Dusty Fellas, un progetto acustico che propone brani tradizionali di musica Country e Old Time e alcuni brani più moderni rivisitati in chiave folk. Sabato 27 ottobre a rubare la scena sarà Auroro Borealo, il fenomeno che sta accrescendo di data in data il suo pubblico. Da Trentenni pelati in poi è stato solo stupore e voglia di ballare sotto il palco. Per la domenica sera spazio all’intimità della voce e del violino di Clio & Maurice, inserito nella suggestiva cornice della tinaia del circolo.

A chiudere il mese, nella serata più colorata e festaiola dell’autunno, una serata in compagnia di Trash Milano, il 31 ottobre, come ciliegina di un primo mese davvero ricco di nomi da segnare sul calendario.

LE BAND DI SETTEMBRE E OTTOBRE

28/09: Oregon Trees
29/09: Babbutzi Orkestar
30/09: Save The Tape dj set
06/10: Paletti
13/10: Animali Fantastici del Sud America
20/10: Morigi
26/10: Dusty Fellas
27/10: Auroro Borealo
28/10: Clio & Maurice
31/10: Trash Milano